Repubblica Democratica del Congo

Napoli: focus sul Piano Mattei e lo sviluppo del Mezzogiorno
news

Napoli – Il 27 febbraio presso il Corpo Consolare di Napoli si è tenuto l’incontro dal titolo “Opportunità per la Campania e le regioni Meridionali alla luce del Piano Mattei”.

Alla riunione presente il Console On. della Repubblica democratica del Congo Giovanni Cestari, il Segretario Generale del Corpo Consolare, Mariano Bruno, il Decano del Corpo Consolare, Elio Pacifico, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, e il Viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Edmondo Cirielli.

La partecipazione di queste figure istituzionali di alto livello sottolinea l’importanza dell’evento e l’attenzione che il governo italiano riserva al Piano Mattei e alle sue potenziali ricadute positive sul territorio.

L’incontro al Corpo Consolare di Napoli ha rappresentato un importante momento di riflessione e confronto sulle potenzialità del Piano Mattei per la Campania e le regioni meridionali, con un focus particolare sul ruolo chiave che la cooperazione con i paesi africani può svolgere nel promuovere lo sviluppo economico e sociale del territorio.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Latest Comments
Nessun commento da mostrare.